Festival Fall Foliage 27 - 29 ottobre!

Bagno di Romagna Terme 27-29 Ottobre
autunno1

Un week end  dedicato ai colori e ai sapori dell’autunno e allo spettacolo del Fall Foliage nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
Tante le iniziative dedicate alla natura, al benessere psico-fisico delle persone e alla cultura del territorio.


VENERDI’ 27 OTTOBRE

Ore 20,30 ritrovo in piazza Ricasoli  trasferimento al sentiero del lupo: Sessione di wolf howling
SABATO 28 OTTOBRE
Dalla mattina in funzione il Palalupo con visite guidate per i ragazzi delle elementari.
•    Ore 9.00 Escursione in e-bike “alla fonte delle cavalle”: una eco-pedalata alla portata di tutti!
percorrendo il crinale di casanova dell'alpe e una parte della pista forestale della lama ci godremo uno degli scenari più spettacolari del parco nazionale. Partenza da Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli.
Evento gratuito con la propria ebike, ma prenotazione obbligatoria entro giovedì 26 ottobre al 3356630487 o al 0543917912 (in caso di noleggio bici e casco la tariffa è di 20€, la prenotazione è entro domenica 22)
•    Ore 15,30 “le tende indiane di Meko”, incontro musicale e la ruota di medicina, il lupo come centralità di espressione nativa. Dalla piazza al sentiero degli gnomi!
•    Ore 20,30 conferenza in collaborazione con l’amministrazione comunale di Bagno di Romagna, l’associazione Tre Terme e l’associazione Esploramontagne, nell’ambito del festival del fall foliage, caratterizzato, oltre che dal tema dell’autunno, da quello del “lupo”
•    Degustazione prodotti tipici
DOMENICA 29
Dalla mattina in funzione il palalupo
Wild Bus: viaggio in bus alla scoperta dei colori nella Foresta della Lama con partenze da Bagno di Romagna e Badia Prataglia. A pagamento
•        ore 8.30 escursione “l’anello delle valli” tra mulattiere e valli intorno a Bagno di Romagna passando per Monte Càrpano e Valle di Becca. Gratuita, ma con prenotazione obbligatoria entro venerdì 27 ottobre. 
•        Ore 10.00 P.zza Ricasoli laboratorio per bambini “caccia alla traccia” con il Baule di Darwin! Laboratori su calchi delle foglie, le faccine del lupo, le impronte degli animali che popolano il parco e il disegna lupo.
•        Itinerante lungo le vie del centro “la musica dell’ autunno”
•        Incontro con lo spirito delle piante
Per tutta la giornata per le vie del centro stand di artigianato, gastronomia, Pro Loco e tanto altro!


Il programma potrebbe subire delle variazioni!

Pacchetti e Offerte Euroterme
Sconti e offerte speciali sono disponibili solo prenotando on-line da questo sito ufficiale.