Sconti e offerte speciali sono disponibili solo prenotando on-line da questo sito ufficiale.
Assicurati il miglior prezzo

5 buoni motivi per prenotare il tuo soggiorno sul nostro sito  ufficiale.

  • Qui hai la garanzia di acquistare al miglior prezzo
  • Disponibilità reale delle camere in vendita
  • Trasmissione sicura della tua carta di credito
  • Protezione dei tuoi dati personali
  • Offerte speciali esclusive solo su questo sito

Covid-19 Procedure Centro Termale

Procedure e norme di comportamento per lo svolgimento delle cure termali

Visita Medica:
la visita medica va prenotata prima dell'arrivo e se si è già in possesso dell'impegnativa chiamando la segreteria terme al numero 0543911414 interno 3.

Le visite mediche verranno fissate dalla segreteria con cadenza ogni 30 minuti per consentire di effettuare la rilevazione della temperatura corporea, una corretta anamnesi comprensiva di triage per covid-19, prescrizione medica e per dare il tempo di igenizzare ed arieggiare l'ambulatorio dopo ogni paziente.

Il paziente potrà accedere all'interno dell'ambulatorio medico solo dopo aver igenizzato le mani ed indossato la mascherina, obbligatoria per adulti e bambini sopra i 6 anni.

N.B Nei casiin cui si verifichi la necessità di effettuare un primo soccorso, il medico sospende le visite mediche in corso e l'ufficio prenotazioni sposterà le restati visite.

Cure termali

Accesso ai reparti di cura:

i pazienti per accedere ai reparti di cura evono igenizzare le mani negli appositi dispenser collacati all'ingresso dei reparti, devono indossare la mascherina, aver effettuato la visita medica ed attendere di essere chiamati dall'operatore.

Cure Inalatorie: 

Il reparto inalatorio potrà accogliere fino a 25 pazienti ogni 40 minuti, con accesso contingentato in modo da consentire comunque il rispetto del distanziamento sociale tra i pazienti.

Non sono consentiti i trattamenti di cura con inalazioni, nebulizzazioni e grotta termale.

Ad ogni fine seduta, l'operatore provvederà all'areazione del  reparto, alla pulizia e igenizzazione delle singole postazioni.

Ventilazione polmonare:
il reparto di ventilazione polmonare potrà accogliere fino a 2 pazienti ogni 30 minuti. ad ogni fine seduta l'operatore provvederà all'areazionedel reparto, alla pulizia e igenizzazione delle singole postazioni.

Sordità Rinogena:

all'interno del reparto di sordità rinogena sarà effettuata una sola insufflazionetubo-timpanica ogni 30 minuti.

Ad ogni fine seduta , l'operatore provvederà alla pulizia, igenizzazione degli strumenti ed areazione del reparto.

Reparto Fanghi, balneoterapia, idropercorsi vascolari:
I
pazienti che accedono ai reparti di fangobagnoterapia e idroterapia vascolare oltre ad aver igenizzato le mani all'ingresso del reparto e indossato la mascherina dovranno fare una doccia di pulizia e attendere di essere chiamati dall'operatore termale.
E' previsto un accesso contingentato dei pazienti in modo da consentire comunque il rispetto dellla distanza di sicurezza.
La durata dei singoli trattamenti di cura è di 30 minuti.

Ad ogni fine seduta, l'operatore provvederà all'areazione del reparto, alla pulizia ed igenizzazione della postazione.
Reparto di Massofisioterapia:

per accedere al reparto massaggi oltre ad aver igenizzato le mani, indossato la mascherina, dovranno effettuare una doccia di pulizia ed attenderedi essere chiamati dall'operatore termale.

Ad ogni fine seduta l'operatore provvederà all'areazione del reparto, alla pulizia ed igenizzazione delle attrezzature usate.

Reparto riabilitazione neuromotoria in palestra e in piscina termale:

i pazienti che accedono alla palestra o alla piscina termale riabilitativa oltre ad aver igenizzato le mani all'ingresso del reparto, indossato la mascherina, dovranno fare una doccia di pulizia e attendere di essere chiamati dall'operatore termale.

Il reparto di riabilitazione in palestra potrà accogliere fino a 3 pazienti per volta. La durata di ogni trattamento potrà variare dai 30 ai 60 minuti. Ad ogni fine seduta l'operatore provvederà all'areazione del reparto, alla pulizia ed igenizzazione della strumentazione e delle attrezzature.

All'interno della piscina termale riabilitativa l'ingresso è consentito ad un solo paziente per volta. Il paziente dovrà seguire le indicazioni del fisioterapista che rimarrà fuori dalla piscina. L'ingresso in piscina del fisioterapista è consentito solo nei casi in cui il paziente non è autosufficente. La durata di ogni trattamento potrà variare dai 30 ai 60 minuti.
Ad ogni fine seduta, l' operatore provvederà all'areazione del reparto, alla pulizia ed igenizzazione dell'attrezzatura usata.